Software-Servizio GEAT

Nella stessa sezione:
Artifex è rivenditore di un Software Gestionale per la predisposizione del Piano Finanziario e Tariffario. Questo Software non è legato all'utilizzo del Tri32.
E' possibile fissare la Demo con un nostro tecnico per avere più informazioni e vedere il Prodotto.

Presentazione GEAT
Software-Servizio Gestione Economico-Ambientale-Tariffaria

GEAT è una soluzione "nuova" che agevola il lavoro di più responsabili d’ufficio, ne ottimizza i tempi e consente di ottenere diversi risultati, a seconda delle esigenze.
È il Software di "GESTIONE ECONOMICO AMBIENTALE TARIFFARIA" – totalmente sviluppato con tecnologia web ed accessibile anche da tablet, iPad, iPhone e smartphone, in multiutenza e con una semplice connessione in rete.


In questa definizione è contenuta tutta una serie di finalità che ci proponiamo di gestire.

1. La spesa inerente il servizio di igiene ambientale risulta essere fra le più rilevanti fra quelle di parte corrente dei bilanci dei Comuni per cui è sempre più stringente la necessità di operare un controllo di gestione di tale servizio, con un monitoraggio e analisi costante dei costi rispetto al passato e in proiezione sul futuro (GEAT guida a questo controllo attraverso la registrazione dei dati dei formulari in tabelle strutturate, oppure attraverso l’importazione dei dati da file esistenti o fatture).

2. Un controllo tecnico gestionale è importante per migliorare l'aspetto economico-finanziario e ambientale, con il monitoraggio costante dei quantitativi dei rifiuti smaltiti e i relativi costi, per poi valutare come ottimizzare il servizio stesso ed attuare una costante implementazione della raccolta differenziata (GEAT restituisce, dopo avere guidato all'inserimento dei costi, report ed analisi statistiche immediate).

3. Gli impegni tributario/finanziario sono sempre molto “faticosi”, ma mediante la costruzione guidata del PIANO FINANZIARIO (secondo il DPR 158/99) e la (opzionale) generazione-gestione della TARIFFA senza sovrapporsi, ma integrandosi ai gestionali, è possibile osservarne la relativa evoluzione nel corso dell'anno, in base ai costi che si vanno formando nei vari mesi ed analizzarne gli scostamenti sull'anno precedente con un monitoraggio costante.

4. GEAT ha anche l'ambizione di accompagnare verso la certificazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale).

Il tutto avviene attraverso la compilazione di semplici tabelle guidate da parte dei funzionari di competenza, ciascuno per la propria parte (con la possibilità di partire da un dato di massimo dettaglio analitico, oppure di caricare i totali dei costi a consuntivo).
Possono essere creati più piani finanziari e tariffari con la storicizzazione dei dati e di tutte le simulazioni. (copiare, duplicare e modificare i piani finanziari e tariffari per simulare le casistiche che intendete valutare).
In conseguenza a ciò, caricati i piani finanziari di più anni, la pagina, "report – Viste" vi restituisce dei confronti immediati sugli andamenti delle annualità caricate.
GEAT è flessibile, pertanto, possono essere gestiti tutti i costi anche quelli che non rientrano strettamente nel servizio di igiene ambientale, ad esempio il piano ammortamenti e tutti gli "altri costi" dell’ente.
Un software ad uso di più uffici (finanziario, tributi, tecnico), utile per semplificare alcune procedure ed ottimizzarle, funzionale agli amministratori per le analisi e la comunicazione al cittadino.